Il progetto YOUFARMER nasce dalla consapevolezza del fatto che siamo quello che mangiamo e che, al giorno d’oggi, é sempre più difficile fidarci della grande distribuzione riguardo la provenienza dei nostri cibi. Per l’industria il profitto é diventato sovrano a discapito di qualità e proprietà nutritive dei prodotti.
YOUFARMER é la prima piattaforma di co-farming condivisa al mondo e il nostro obiettivo é mettere in contatto i consumatori finali con aziende agricole di eccellenza, biologiche o biodinamiche certificate, ognuna operante in un raggio di 30 km.
“La nostra idea sfida il modello attuale di distribuzione dando la possibilità ai clienti di raccogliere gli ortaggi con le proprie mani o di riceverli comodamente a domicilio, colti la mattina stessa e consegnati in poche ore. Dalla terra alla tavola, rimuovendo la presenza di tanti intermediari che allungano inutilmente il ciclo di vita del prodotto compromettendone i valori nutrizionali: una vera e propria Rivoluzione Bio!”
YOUFARMER supporta SSE HACKATHON di iGruppi perchè basa il suo business nella tecnologia e nel consumo consapevole e sarà con noi per parlarci del progetto Domenica 21 all’interno di #futurisolidali
Lascia un commento